Pubblicato da: barbaracrt | 28 maggio 2010

Da dove cominciare?

E’ tanto che non scrivo sul blog, prima c’è stato il brutto tempo, l’alluvione, e mancava proprio l’umore giusto per scrivere. Da una settimana le piogge sono diminuite (badate bene…non terminate!!) ma io ero sempre occupata con la preparazione di una mostra sull’Italia che finalmente si conclude domani e di cui quindi racconterò poi!
Però in tutto questo tempo non è che proprio non abbia fatto nulla! Quindi vale la pena raccontare qualcosina!
Intanto cominciamo con questo tempo pazzerello! So che ne hanno parlato anche in Italia quindi è davvero un fatto rilevante! Purtroppo le piogge sembrano non voler proprio finire!! Ogni giorno fa almeno qualche goccia e solo oggi, per la prima volta da un mese, c’è stato un giorno di sole e di sereno dalla mattina alla sera!
Ecco alcune foto che ho fatto negli sprazzi di bel tempo. La prima è appena dopo un forte acquazzone…il primo spiraglio di cielo che si intravedeva oltre le nuvole creando quel bellissim cielo rosato con la luce del tramonto. Tra le altre foto vedrete il prato fiorit che si vede dalla nostra cucina, una macchia di giallo che la prima volta che l’ho vista mi ha lasciato davvero a bocca aperta! La natura è la vera protagonista, vedrete una delle centinaia di lumache che incontravo ogni giorno e dovevo fare molta attenzione a non calpestare, ero terrorizzata al solo pensiero di centire il crash sotto le suole delle scarpe!! Oppure la pianta di pomodori che cresce sul nostro balcone che ha già qualche piccolissimo pomodorino…chissa se mai ne mangerò uno! uh…e fate bene attenzioni alla foto degli omini che “spazzano” il prato di fronte al nostro palazzo, non è commovente tanta laboriosità?!…voi non potete immaginare che efficienza per quel che riguarda la manutenzione delle aree verdi. Tagliano l’erba ogni due settimana ovunque, anche sui cigni della strada! Li vedo sempre quando vado a correre…e sento quell’odore di erba tagliata!
Si, infatti ho anche cominciato ad andare a correre, più o meno ogni due o tre giorni, quando non vado in palestra! davvero mi fa sentire molto bene, spero di continuare questa buona abitudine anche quando tornerò a casa.
Vodpod videos no longer available.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: