Pubblicato da: barbaracrt | 23 marzo 2010

Il primo week end di primavera

Anche questo week è stato denso denso di appuntamenti. Inoltre il bel tempo invitava proprio a uscire. Finalmente anche qui ci sono 16 gradi! Sabato ho fatto una bellissima passeggiata con Karolina e sua sorella lungo il fiume Vistola. Si poteva davvero stare in maniche corte, se non fose stato per il vento! Comuqnue ecco le foto.
Vodpod videos no longer available.
Abbiamo camminato per circa due ore e siamo arrivate a piedi a Podgourze, un quartiere di Cracovia, che originariamente era un villaggio a se. Per questo rimane una bella piazza centrale con una imponente chiesa al centro e passeggiando per le sue strade si respira proprio un’atmosfera diversa!
Dopo tutto questo camminare ci è naturalemtne venuta fame e così ci siamo ritrovate di nuovo al ristorante pizzeria italiano “Il pomodorino” dove finalmente ho soddisfatto la mia voglia di pizza.

In pizzeria

In pizzeria

Ma non è finita qui…verso le 18.00 infatti mi sono recata da Viktor, un volontario ungherese che festeggiava il suo compleanno. La festa è cominciata casa sua con l’assaggio dell’alcol tipico unghese…fatto in casa dal nonno…la Palinka, con una gradazione di 70%! e la tradizionale vodka…naturalmente.
Poi al bar “Pauza” dove abbiamo incontrato gli altri. Li ho conosciuto Gaelle, una volontaria francese che lavora in una sorta di fattoria museo in un piccolissimo villaggio al confine con la Germania. In pratica lei tutto il giorno si prende cura degli animali, li fa pascolare, gli da da mangiare…ora hanno 20 agnellini!! insomma un’altro mondo!
Vodpod videos no longer available.

Bhe questo era solo sabato…domenica ve la racconto un’altra volta anche perchè è stata molto intensa!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: