Pubblicato da: barbaracrt | 15 marzo 2010

Cronaca di un un week end

Quello appena trascorso è stato un bellissimo week end! Per cominciate sabato a pranzo ho incontrato Agata, una ragazza conosciuta in palestra, e Olga, la sua coinquilina. Abbiamo mangiato da Chimera che è un posto in cui la sala è una sorta di cortile interno chiuso solo da una copertura in vetro, tipo una serra. Carinissimo…ma un po’ freddo! Brrr.
Fortunatamente entrambe parlavano italiano, infatti una ha lavorato un anno a Milano e l’altra ha fatto l’Erasmus a Bologna! Mi hanno dato un sacco di consigli su quali film polacchi vedere prossimamente, quindi aspettatevi nuove recenzioni!
La sera poi ero invitata al compleanno di Natalie, nel suo bellissimo appartamento (che invidia, che invidia, che invidia!!). La serata è stata molto bella e interessante, dopo una cena preparata a puntino, con spiedini di frutta con gelato e panna per finire, abbiam chiaccherato del più e del meno, di comici polacchi che prendono in giro i tedeschi…o comici italiani che imitano i polacchi (Kripstak E Petrektek), di uomini (polacchi, tedeschi e naturalmente italiani, non se ne salva nessuno…ma quasi quasi comincio ad apprezzare di più i nostri!!) per finire con una dettagliata descrizione di un matrimonio tradizionale polacco nelle campagne.

Compleanno Natalie – Watch more Videos at Vodpod.
Bonarka city center

Bonarka city center

Domenica ho incontrato Laura al nuovo super centro commerciale Bonarka, aperto solo qualche mese fa. Affamate abbiamo subito cercato un posto carino dove mangiare, e abbiamo alla fine optato per il cinese…che mancava a tutte e due! molto buono…e per nulla caro…io avrò speso 7 euro per ravioli e polo fritto in pastella di sesamo e cocco! Dovete sapere che qui non ci sono molti ristoranti etnici…non va molto a quanto pare.

Laura e me

Laura e me

E i ristoranti orientali come quello in cui siamo andate, sono in genere molto eleganti e curati!
Tra una chiacchera e l’altra e aspettando il conto e la fattura si sono fatte le 16 e siamo dovute tornare a casa di Laura dove le sue coinquiline ci aspettavano per guardare un film…Parnassus…di cui ho capito davvero poco…bho?!
Ieri sera sono arrivati due ospiti di Anna…quindi nei prossimi gironi…per non stare tropo stretti e sgomitare…mi trasferisco dalla mia santa amica Karolina…che mi ospita!
al prossimo contatto!


Lascia un commento

Categorie

