Pubblicato da: barbaracrt | 11 marzo 2010

Si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti …quasi come un cappellaio… e per fortuna io lo sono!

Alice in Wonderland

Alice in Wonderland

Finalmente martedì siamo andati a vedere “Alice nel paese delle meraviglie” di Tim Burton! Era tanto che programmavamo di andare con altre volontarie. Alla fine eravamo in 7 ed è stato molto carino. Il film è poco Tim Burton e molto Walt Disney. I suoi fan infatti sono rimasti un po’ delusi, anche’io sinceramente. Si vede che il mondo delle meraviglie del film, con tutti i dettagli , le atmosfere, le architetture, sono decisamente di TIm Burton, ma la storia, diciamo la versione della storia è un po’ troppo alla Disney, cioè da lieto fine, in cui è sempre il bene che vince. Mi piace di più pensare che nella versione di Burton sarebbe stata la regina rossa a vincere!

Vi allego il link alla recenzione di un Gabriele Niola nel sito di mymovies, che mi è piaciuta molto e mi sembra molto azzeccata.

www.mymovies.it/film/2010/aliceinwonderland/

L'allegra combricola con gli occhiali 3D

L'allegra combricola con gli occhiali 3D

Per quelli tra voi meno  informati dico solo che non si tratta della classica storia i Alice che tutti conosciamo ma di una sorta di seguito in cui Alice, ormai cresciuta torna nel paese delle meraviglie e reincontra tutti i suoi strani abitanti.


Lascia un commento

Categorie

