Pubblicato da: barbaracrt | 6 marzo 2010

Up in the air

Up in the air

Up in the air

Ancora una volta sono qui per scrivere di un film! Ieri sono uscita con una mia collega, l’unica che ha più o meno la mia età, anzi è più piccola!! Era un po’ che volevo invitarla a fare qualcosa insieme e così le ho proposto un caffè insieme e lei invece mi ha proposto di andare al cinema a vedere questo film. In polacco  si intitola “W chmurach” (Nelle nuvole), in lingua originale “Up in the air” e in italiano è “Tra le nuvole”. Ho visto che in Italia è uscito a gennaio, magari qualcuno di voi lo ha anche visto.  A me è piaciuto molto.  Il protagonista è George Clooney, un uomo che di professione licenzia le persone per conto di grandi aziende, lui è uno dei migliori: anni di esperienza, capacità di cogliere al volo ciò che è necessario fare per limare la reazione del licenziato. Vive in volo, ha una casa asettica, è il promotore di una filosofia di vita secondo la quale tutto ciò di cui si ha bisogno per vivere deve entrare in un bagaglio a mano, non ha famiglia né strette relazioni interpersonali ed ha un sogno: raggiungere i dieci miglioni di miglia in volo. Due elementi portano scompiglio in questa vita ordinata e dai colori “da giacca e cravatta”: Natalie Keener (Anna Kendrick), giovane assistente che propone il licenziamento tramite videoconferenza, il che sconvolgerebbe i piani di Ryan, e Alex Goran (Vera Farmiga), altra viaggiatrice per lavoro…che sembra la sua fotocopia al femminile.

(la recenzione non è mia, era troppo fatta bene e non avrei potuto scriverla meglio, è di “Cantastorie” tratta dal sito di MyMovies.it)

Ma quanto è affascinante George…diciamo che potrebbe dire qualcunque cosa tanto lui ci fa sempre la sua bella figura! Poi i questo film interpreta un ruolo che gli sembra cucito addosso. Sapete che è davvero bello vedere i film in lingua originale…se ci fossero anche i sottotitoli in inglese magari non mi perderei anche qualche battuta qua e la…ma tra un po’ capirò quelli in polacco magari!

Ma al Pathè li fanno ancora i film in lingua originale? Prometto che quando torno andrò a vederli sempre, dai andate anche voi ogni tanto, promuoviamo la cultura del film in lingua originale!!!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: