Pubblicato da: barbaracrt | 25 febbraio 2010

Cena coi colleghi

Cena coi colleghi

Cena coi colleghi

Causa internet funzionante solo a singhiozzo, negli ultimi giorni non ho potuto aggiungere nulla. Questa mattina approfitto di questo momento di grazia per scrivere ma molto velocemente, quindi perdono se sembrerà forse una telegramma!!

Ieri sera i miei colleghi hanno organizzato una piccola cena per stare insieme. Siamo andati a casa di Kasia, insegnante di inglese, che abita poco distante dal lavoro. Così ne approfitto per presentarvi i miei colleghi, nella foto da sinistra, Woitek, l’insegnante di arte, con cui lavoro per la maggior parte del tempo, poi c’è Iza, che però si vede poco, poi il figlio di Kasia, io, il marito di Kasia, Kasia. La cena consisteva in una zuppa di barbabietole rosse, il Barszc, e una zuppa di fagioli pomodoro e salsicce polacche. Per dolce l’insegnante di arte, la mia preferita, ha fatto le banane in padella con la cannella e con il gelato sopra! Io non avevo tempo ne i mezzi per cucinare nulla e quindi ho portato un vino italiano di Orvieto, la città di mia mamma, e dove mio cugino lavora appunto in una vigna! Non so se lo ha fatto lui!

Iza e le banane in padella

Iza e le banane in padella

Purtroppo non ho avuto modo di visitare la casa, anche se sarei stata molto curiosa. Le stanze sono molto piccole, abbiamo mangiato in una stanza in cui c’era un tavolo per 8 persone e di fianco un letto, usato a mo di divano. I mobili erano tutti antichi, molto belli. La padrona di casa ha vissuto per più di un anno in Libia, dove insegnava inglese ai soldati….se non ho capito male!🙂 Quindi alcune decorazioni e quadri ricordavano l’Africa.

E’ stato molto carino anche se io non capivo granchè…spesso intuivo di cosa si stava parlando ma poi qualcuno doveva sempre tradurmi e questo era un po’ noioso! Io però ho parlato in polacco con Iza per tutta la strada per arrivare alla casa della cena. Le ho spiegato la mia idea di fare una esposizione sull’Italia, un discorso molto complesso da fare in polacco e mi sembra che abbia capito!


Lascia un commento

Categorie

