Pubblicato da: barbaracrt | 30 gennaio 2010

Ma tu ce l’hai un blog?

La domanda è lecita, perchè a quanto pare ormai tutti hanno un blog, per un motivo o per l’altro, molti altri volontari ne hanno uno e inoltre in questi ultimi giorni mi sono imbattuta in due interessanti storie a proposito di blog!

Julie & Julia

Julie & Julia

Qualche giorno fa ho visto il film “Julie and Julia” con Maryl Streep, che adoro! Non so se lo avete visto ma ve lo consiglio vivamente. Si tratta di una storia vera, tratta da un libro, tratto da un blog!!! Infatti il film gira tutto attorno a questo blog a proposito di una ragazza con aspirazioni da scrittrice e una grande passione per la cucina e per Julia Child, la donna che negli anni 60 ha insegnato agli americano la cucina francese! Il film è davvero davvero carino ed è curioso che parli di una blogger, come me, con la passione per la cucina…come me!!! Ma ora sono repressa!!! Grrrr! Perchè in quasto appartamento non c’è nulla per cucinare!!Ieri sono andata da Karolina e le ho fatto le crèpes!! Le ho fatto assaggiare per la prima volta le crèpes alla nutella e banana!! Ma come si fa a vivere senza averle provate! Ero così felice dopo…anche se non abbiamo visto Don Matteo! Si infatti ormai è diventato un appuntamento fisso del giovedì sera, lei vede Rai Uno e così lo guardiamo insieme! Mi è sempre piaciuto ma qui ha un sapore tutto diverso, mi mette così di buon umore!🙂 e poi l’ambientazione è così bella, le stradine di Gubbio, quella pietra bianca, il cielo azzurro, il sole…la bicicletta di Terence Hill!
Sapete che lo trasmettono anche qui in Polonia, ovviamente con un lettore che traduce parlando sopra la versione originale italiana….terribile! Ma è piaciuto così tanto che ne hanno fatto una versione polacca, del tutto simile alla nostra, che si intitola “Ojciec Mateusz”, letteralmente “Padre Matteo”.

Esiste inoltre una versione polacca di “The nanny” cioè “La tata”, non voglio neanche immaginare!

Per tornare ai blog proprio ieri mi è arrivata una mail da parte di un amico francese con cui non ero più in contatto da anni che annunciava la sua partenza per un anno in Australia! Anche lui come me ha lasciato il lavoro… e anche lui come me sta scrivendo un blog! Diciamo che lui ha un progetto per più grande del mio, fare il giro di tutta l’Australia in un anno, da solo, e senza contatti…WOW! Questo si che è cambiare vita! Quasi lo invidio, soprattutto per le temperature…decisamente lontane da -20!

A proposito di temperature…finalmente siamo tornati intorno a 0 °C…dopo quasi una settimana in cui le temperature non sono mai salite sopra i -15! ieri siamo passati sul ponte sopra la Vistola ed era completamente ghiacciata in superficie!
Vodpod videos no longer available.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: