Pubblicato da: barbaracrt | 18 gennaio 2010

Gita nelle montagne polacche! Parte 1

Villa Akiko

Villa Akiko

Eccomi appena tornata da un bellissimo week end di relax nelle “montagne” polacche! Sono stata invitata da Laura e altri volontari ad andare a casa della fidanzata di un loro collega in un piccolo villaggio a 30 minuti da Zakopane, la maggiore località turistica delle montagne. Eravamo 6 in tutto, ospiti a casa della famiglia di questa ragazza, che viveva li! La casa era grandissima e piena di animali e piante, mai visto nulla di simile! Acquari, gabbiette coi canarini, addirittura due tartarughe con quasi 15 cm di diametro… e ovviamente cani e gatti a volontà! Siamo partiti il venerdì sera con l’autobus. il sabato mattina, ci siamo alzati di buon ora, il cielo era grigio di neve, come al solito…siamo usciti per una passeggiata per raggiungere una casa isolata in cima a un’altura in cui si trova un albergo molto particolare! 20 anni fa una donna giapponese è venuta qui in Polonia portandosi le figlie, ha trovato un posto isolato sulle montagne e vi ha costruito questa casa creando tutto dal nulla, compresa la strada per arrivarci. Sarà stato il sole che a metà della nostra salita è magicamente apparso e anche la nostra stanchezza dopo più di un’ora di cammino…ma arrivati li a tutti è sembrato di essere giunti in un piccolo paradiso! La casa è tutta in legno e unisce lo stile di montagna a quello giapponese, grandi finestre fanno entrare il sole nell’enorme salone con divani, tavolini, tv che trasmetteva brani di musica classica, libri giapponesi…che atmosfera.

La sala

La sala

La nostra padrona di casa conosceva personalmente la signora giapponese che quindi ci ha fatto accomodare e fermare per tutto il tempo che volevamo per prenderci un thè.

Si tratta di un albergo piuttosto di lusso frequentato in genere stranieri e soprattutto giapponesi! C’è anche la jacuzzi, la piscina….peccato che l’unica strada per arrivarci è il sentiero a piedi che abbiamo fatto noi… che la signora percorre tutti i giorni con la sua jeep con le catene per portare su e giù i turisti.
Nel sito internet potete trovare altre foto www.akiko.pl

Vodpod videos no longer available.

Responses

  1. Ciao!!
    ma sai che ho sentito parlare di questa signora giapponese!
    guardando le tue foto mi è venuta in mente la nostra gita a Pragelato con Moritz, 4 anni fa, ti ricordi?🙂


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: