Pubblicato da: barbaracrt | 11 gennaio 2010

Grande orchestra della beneficienza di Natale

il logo

Vi presento il Telethon polacco! Si tratta di una manifestazione o meglio di un’associazione no profit che ogni anno raccoglie soldi per una causa diversa che riguarda la ricerca medica o le cure per i bambini. Quest’anno si raccoglieva per i bambini malati di cancro. Sostanzialmente durante tutto l’anno si può donare ma l’evento si conclude in una data specifica, oggi, con concerti in molte piazze del paese e con la raccolta di offerte nelle strade fatta da migliaia di volontari. Quando fai un’offerta il volontario ti appiccica addosso lo sticker a forma di cuore qui di fianco!! Io ce l’ho!

Il mio coinquilino

Il mio coinquilino

Mi han detto che c’è anche qualcosa in tv ma non credo ai livelli del nostro Telethon.  Ci sono poi le star che donano oggetti o cd autografati per venderli all’asta. Comunque tutto questo per iniziativa di un uomo dagli occhiali rossi che potete vedere nel sito www.en.wosp.org.pl che è anche promotore di un grande concerto chiamato Woodstock…

Quest’anno a quanto pare l’evento è stato un po’ sotto tono, i gruppi che suonavano erano un po’ sconosciuti e i fuochi d’artificio a fine concerto sono durati neanche 5 minuti… il commento di tutti è stato che hanno speso troppi soldi per il concerto di Capodanno e che ne sono rimasti pochi per questo evento.Comunque è stato interessante prender parte a questa “tradizione locale”!

Altro da segnalare per questo week end è il compleanno di Laura, volontaria di Roma, che carinissimamente mi ha invitato la settimana prossima ad andare in montagna ospite di conoscenti suoi…e credo proprio che accetterò!🙂

ecco qualche foto

Festa di Laura

Festa di Laura

Io e Laura

Io e Laura


Lascia un commento

Categorie

