Pubblicato da: barbaracrt | 6 gennaio 2010

Viva viva la Befana!

La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte,
con le toppe alla sottana
Viva viva la Befana!!!

La Befana è arrivata fino a qui! con il mio aereo!!! Si infatti ho portato una calza della Befana con me dall’Italia e nei giorni scorsi ho proposto ai maestri della scuola di fare qualcosa coi bambini a proposito di questa tradizione tutta italiana! Così oggi abbiamo fatto le calze della Befana, di carta oppure di stoffa!Abbiamo preparato i due lati da cucire insieme e poi decorare! Naturalmente ho raccontato la storia della Befana che porta le caramelle ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi e ho anche fatto assaggiare il nostro carbone di zucchero che era dentro la calza! Alla fine è stato carinissimo perchè a fine lezione la maestra ha preso tutte le calze preparate dai bambini e con una scusa è andata in corridoio….e con l’aiuto delle mamme le ha riempite di nascosto di caramelle e dolci e poi le ha restituite ai bambini! Anche i genitori erano tutti curiosi e felici di questa piccola novità! Credo che questo sia la vera essenza del volontariato europeo! Mi sono sentita davvero importante per questa piccola comunità di bambini, insegnanti e genitori!

Vodpod videos no longer available.

Lascia un commento

Categorie

