Pubblicato da: barbaracrt | 17 dicembre 2009

… let it snow, let it snow, let it snow!!

- 6

- 6

Ecco la prima neve!

Oggi mi sono svegliata e guardando fuori dalla finestra questa è la scena che mi si è presentata.La neve!! e il termometro segnava -6….e io che avevo sempre pensato che per nevicare ci volesse la temperatura di 0°C….mi sa che questa regola vale solo per l’Italia.

Oggi poi, come se non bastasse ho lavorato al maneggio con i cavalli e la temperatura è scesa anche a -7. Per la prima volta nella mia vita ho visto i cristalli dei fiocchi di ghiaccio!! infatti quando nevica con queste temperature non ci sono dei fiocchi come quelli a cui siamo abituati ma dei piccoli dischi trasparenti piatti a forma di stella e quando si posano sulle cose brillano perchè sono ghiacciati. Che spettacolo della natura!

Ora il suolo è completamente coperto di neve ma che non è umida come quella che conosco io, è secca e sembra polvere. D’ora in avanti chiassa quando la temperatura tornerà sopra lo zero…


Lascia un commento

Categorie

