Pubblicato da: barbaracrt | 9 dicembre 2009

…è arrivata l’ora della nostralgia!

Parentesi nostalgica! Questa settimana c’è un festival del cinema italiano, tutti film usciti nell’ultimo anno o al max 2008. Sarei voluta andare a vederli tutti, ma mi sembrava esagerato, così ne vedrò 3! o meglio ne ho già visti due e domani…sigh!!..l’ultimo! E’ proprio vero che quando si è lontani l’Italia sembra sempre più bella di quello che in realtà è! e ci si dimentica del motivo per cui si è partito…no io non sono ancora a questi livelli ma devo dire che i due film che ho visto mi han fatto sentire un po’ di nostalgia per la nostra “gente”!!
Domenica sono andata con Karolina, polacca e Laura, italiana, a vedere “Questione di cuore”, con Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart. Ve lo consiglio davvero, è un film drammatico ma non manca ovviamente la comicità. Gli attori bravissimi, a me Albanese piace un sacco! Il film poi è girato a Roma quindi la mia amica romana si è proprio sentita a casa!

Oggi invece ho visto “Ex” una commedia tipo “Love actually” con un cast pieno di nomi famosi, inutile elencarli tutti, e con tante storie che si intrecciano. Molto divertente ma di quella comicità di buon gusto, intelligente! mi è piaciuto molto e mi sono fatta un sacco di risate! Lo sottovalutavo decisamente…e invece!

e infine domani vado a vedere “Si può fare” con Claudio Bisio, che adoro! So già che è un bel film, avrei sempre voluto vederlo in Italia e per ben due volte non ci sono riuscita, dovevo venire a Cracovia per vederlo!

bhe, in questo momento di nostalgia…non vedo l’ora di tornare a casa!!


Lascia un commento

Categorie

