Pubblicato da: barbaracrt | 28 novembre 2009

Visita alla fabbrica di Bombki

Bombki

Bombki

Ormai siamo proprio in pieno clima natalizio qui a Cracovia, i negozi sono tutti addobbati, domani apre il mercatino di Natale … e oggi con la scuola siamo andati a visitare una fabbrica di palle di Natale in vetro, ovvero i “bombki”! La fabbrica si trova nella periferia della città, è molto piccola e tutte le lavorazioni sono ancora fatte a mano. Abbiamo visto alcune macchine che si usano e i colori e attraverso un video ci hanno spiegato come vengono relizzate le varie forme. Inoltre è stato allestito un piccolo laboratorio dove i bambini possono decorare una palla di Natale.  Anche io naturalmente ho realizzato la mia!! l’esperienza è stata davvero bella e po per me si trattava della prima gita con i bambini, infatti siamo andati li con il bus della scuola, erano 41 bambini e 3 insegnati, di cui una ero io!

 

Vodpod videos no longer available.

Lascia un commento

Categorie

