Pubblicato da: barbaracrt | 15 novembre 2009

Esploriamo i dintorni!

Al parco Oggi non ho potuto proprio stare a casa, era troppo un peccato non approfittare della bellissima giornata di sole! 12 gradi circa, sole splendido e cielo azzurro! Così mi sono avventurata nei dintorni della mia zona e ho scoperto bellissimi parchi, palazzoni comunisti…ma coloratissimi! Moderne costruzioni etc etc. Alla fine mi sono stanziata su una panchina al parco e ho tirato fuori il mio libro! Sapete cosa sto leggendo?🙂 Ho preso in prestito dalla scuola materna “il grande libro delle professioni”…in polacco! si, e ora me lo sto leggendo per studiare la lingua. Peccato che debba cercare sul vocabolario una parola si e una pure!! No, sto anche leggendo un libro vero, il molto conosciuto “Why men don’t listen and women can’t read maps”. E’ molto diverso da quello che mi aspettavo, in senso positivo! Lo consigio a tutti, uomini e donne, perchè spiega scientificamente tante piccole cose che in genere ci infastidiscono o fanno arrabbiare.

Té da Demmers

Bhe per tornare alla giornata di oggi, il pomeriggio è poi continuato con un buon té da Dammers con Lucie dove si possono trovare quasi cento varietà diverse di té e infusi. Si tratta di una marca austriaca, ma i polacchi sono anche loro grandi bevitori di té

E dopo tutto ciò ci siamo dedicate a qualcosa di culturale, la visita alla mostra WorldPressPhoto2009 (http://www.worldpressphoto.org/index.php?option=com_photogallery&task=blogsection&id=19&Itemid=223&bandwidth=high),  mostra di foto giornalistiche che in due stanze riassume, con immagini, spesso molto forti, i principali eventi dell’ultimo anno. Molto bella!

Vodpod videos no longer available.

Lascia un commento

Categorie

